/ Attualità

Attualità | 07 dicembre 2015, 10:00

Da Albenga alle Canarie, da geometra a fruttivendolo, la storia di Gianluca e Giusi

La coppia ha aperto la frutteria:"Nessun rimpianto per la decisione presa"

Da Albenga alle Canarie, da geometra a fruttivendolo, la storia di Gianluca e Giusi

Da Albenga alle Canarie, da geometra a fruttivendolo, questa la storia di Gianluca Menchelli e della sua compagna Giusi Lastella che hanno deciso di cambiare vita e trasferirsi all’estero per seguire il loro sogno.

Racconta Giannluca, ex geometra che lavorava presso il noto studio Sandigliano “Una volta che Sandigliano ha deciso di andare in pensione e con il crescere della crisi economica ed in particolare nel settore dell’edilizia, vivere nel nostro Paese non era facile. La mia compagna lavorava ad Imperia al Call Center di una ditta produttrice d’olio, ma, anche unendo i nostri guadagni non era facile arrivare a fine mese”.

Questa la ragione principale che ha portato la coppia alla decisione che ha cambiato la loro vita.

Conoscevo bene le Canarie, ci ero già stato in diverse occasioni e si è consolidata in me a consolidarsi la decisione di partire ”racconta Gianluca.

Così il primo sopralluogo ad aprile, constatato che anche alla compagna Giusi e alla figlia maggiorenne di lei Erika, il posto è piaciuto molto, la decisione di fare il grande salto.

“Siamo andati là ad Agosto e rimanendo dal 14 al 7 settembre siamo riusciti a sbrigare le pratiche e fare i lavori per poi iniziare la nostra attività”.

Ecco che da ottobre la famiglia si è trasferita ed è iniziato il lavoro, duro ma ricco di soddisfazioni nella frutteria sita nel Centroi Commerciale Sant Augustin“Nessun rimpianto per la decisione presa, ci troviamo davvero molto bene e anche Erika ha trovato lavoro presso un Hotel della zona, l’unica cosa che manca dell’Italia sono gli amici e i parenti, ma riusciamo , ad ogni modo, a rimanere in contatto con loro”.

Ottimo clima una vita in un paradiso turistico e un’attività del tutto diversa da quella esercitata in Italia, un cambiamento radicale, insomma, fatto con il coraggio di chi vuole dare una svolta alla propria vita “La vita qui cosa molto meno,   e noi siamo sereni e felici di questa decisione.

E allora non ci si può esimere da fare un grosso in bocca al lupo a  Gianluca Menchelli e Giusi Lastella.

 

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium