Un vero “Salone per l'orientamento universitario” è quello che verrà allestito tra le mura del Liceo Calasanzio sabato 12 dicembre dalle 9.30 alle 12.30.
L'intero pianoterra dell'edificio verrà allestito con veri e propri stand, dove, diversi ex liceali saranno a disposizione dei loro colleghi più giovani per fornire tutti i chiarimenti e soddisfare tutte le curiosità sui vari corsi di laurea, da quelli scientifici, a quelli più umanistici.
Un panorama davvero variegato di possibilità sarà, quindi, quello a cui potranno accedere gli studenti delle classi quarte e quinte di Classico, Scientifico e Linguistico dell'istituto carcarese.
Questo vuole essere un aiuto in più che la Commissione Orientamento della scuola fornisce ai loro allievi per rendere più certa e consapevole una scelta che condizionerà il futuro di queste giovani promesse.
Del resto, il Calasanzio può vantare un'ottima preparazione in uscita per i suoi studenti, tanto da essersi anche già meritato da parte di IRIS (l'Indicatore di Rendimento Interfacoltà Studenti elaborato dall'Università di Genova) per l'anno 2013 il titolo di istituto con la miglior regolarità di successo per quanto riguarda i risultati ottenuti dagli studenti iscritti al primo anno presso le varie facoltà dell'Ateneo genovese.