Grande affluenza di visitatori per il ponte dell’Immacolata al “Villaggio Magie di Natale”. Il 5 dicembre si è tenuto il primo evento di intrattenimento organizzato dall’associazione Centro Culturale Polivalente con il patrocinio dell’assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune. Protagonista del primo pomeriggio artistico è stato il “Circo Incerto”. Simone Peretti con il suo fantastico staff degli elfi ha condotto i piccoli ospiti nella nobile arte circense. I tantissimi bambini affascinati e attratti dalla “magia” del circo si sono cimentati in esercizi di giocoleria (palline, piatti, cerchi, diablo, fazzoletti, bolas, ecc.) equilibrismo (sfera, rullo, filo teso) e trapezio aereo.
“Siamo molto soddisfatti dall’affluenza di visitatori – racconta il presidente Giovina Mannelli – Il Mercatino quest’anno è partito molto bene. Il nostro obiettivo è differenziarci dalle realtà simili e offrire non solo ‘semplici’ idee regalo. Ogni chalet è allestito con cura e propone prodotti tipici e di artigianato. Quello che si trova a Loano non si trova in un ‘comune’ mercatino”.
“Inoltre quest’anno – prosegue il presidente – abbiamo puntato molto sugli eventi collaterali. L’obiettivo non è solo attrarre le persone ma è farle tornare. Il nostro ‘Villaggio’ è nel centro della cittadina, facilmente raggiungibile, turisti e residenti possono attraversarlo e sentirsi ‘coccolati’ dalla ‘magica’ atmosfera natalizia ogni volta che lo desiderano. Tutti gli eventi sono a ingresso libero e gratuiti”.
Gli organizzatori ricordano che, dopo la festa dell’Immacolata, il “Villaggio” resterà aperto il 12, 13, 19, 20, 23, 24 e tutti i giorni dal 26 dicembre al 6 gennaio 2016 con orario dalle 15.30 alle 19.30.
L’appuntamento è a Loano presso i Giardini San Josemaria Escrivá accanto all’arena estiva Giardino del Principe.