Tiger, la catena danese di design low cost apre un nuovo negozio a Savona. In Liguria Tiger è già presente con due negozi a Genova e uno a La Spezia.
Ad aprire il primo negozio Tiger in Italia e precisamente a Torino nel 2011, è stato il Gruppo Tiger Italia 1 SRL. Da allora il gruppo che gestisce il marchio nel Nord d’Italia ha aperto 39 negozi: 6 a Torino, 5 a Milano, 2 a Genova, Piacenza, Alessandria, Bergamo, Cremona, Siena, Verona, Como, Trieste, 4 a Firenze, Livorno, nel centro commerciale di Marghera “Nave de Vero”, Viareggio, Bologna, Udine, Venezia Santa Lucia, Vicenza, Ferrara, Padova, La Spezia, Arezzo, Reggio Emilia, Lonato e Savona.
Tiger inaugura il nuovo negozio sabato 5 dicembre in corso Italia 120 R. Non sarà difficile essere trascinati dalla brillante atmosfera di Tiger, in ogni città dove apre il pubblico è immediatamente coinvolto dall’allegria, e dallo stile dei negozi della catena danese. Prosegue il piano di ampliamento del Gruppo nel territorio, attualmente le persone assunte in Liguria sono una cinquantina.
Ogni mese i negozi Tiger si rinnovano con l’arrivo di circa 400 prodotti nuovi, caratteristici della stagione, che affiancano i circa 2500 articoli che invece sono sempre disponibili. Nel periodo natalizio sugli scaffali si possono trovare i prodotti più svariati dedicati sia alle decorazioni sia ai regali. Dall’elicottero telecomandato ai lottatori di sumo, dai droni ai peluche, dai libri didattici ai puzzle, dalle palline per l’albero al cappello da elfo in velluto. Alcuni oggetti sono stati anche premiati in concorsi di design, ultimamente a vincere due premi è stata la scatola di biscotti danesi in vendita proprio in questo periodo.
Il design è unico, divertente e colorato. Umorismo e colore sono l’aspetto principale. Tiger ha designer professionisti che aiutano a pensare e a realizzare gli oggetti. Il processo creativo è in continua evoluzione e prende spunti un po’ ovunque, in base alle persone incontrate e ai progetti che vengono sottoposti. La sfida è quella di continuare a sviluppare costantemente il concept.
Tiger Italia 1 è un’azienda giovane e dinamica dove attualmente lavorano più di 300 dipendenti. E’ un’azienda multiculturale e multirazziale, lavorano persone che provengono da 4 continenti e 10 nazionalità differenti e offre ai propri dipendenti contratti a tempo determinato per un anno, per poi passare al tempo indeterminato. In questo momento così delicato, Tiger Italia 1 fa impresa attraverso una gestione sana ed una seria responsabilità nei confronti dei lavoratori. Il codice etico è stato realizzato da Lennart Lajboschitz, Concept Director e Fondatore di Tiger, confrontandosi con le policy di altri gruppi leader in Danimarca e mettendo per iscritto le condizioni necessarie per lavorare con l’azienda, affrontando ciò che riguarda gli accordi con i fornitori, le politiche ambientali, il lavoro minorile: http://www.tiger-stores.it/tutto_su_tiger/tiger_social_responsibility.html
Il mondo di Tiger non è solo legato all’oggettistica e ai negozi, ma è in gran parte vicino al mondo culturale. I prodotti Tiger sono ideati con il fine di essere utilizzati per spendere il proprio tempo insieme alle persone vicine e le sponsorizzazioni vengono di conseguenza elaborate con il criterio di aiutare a mantenere vive realtà che regalano con le proprie attività del momenti divertenti e nello stesso tempo culturalmente stimolanti. Tiger vuole offrire ai clienti più divertimento da passare insieme ai propri cari, più sorrisi, più baci, più balli matti, più lettere d'amore, più risate e forse anche qualche lacrima di felicità. In Tiger non si vendono solo prodotti, ma esperienze, senza mai dimenticare l’etica e la precisione, fondamentali per il successo dell’azienda.