Attualità - 30 novembre 2015, 19:01

Loano approva le ultime modifiche al bilancio 2015

Loano approva le ultime modifiche al bilancio 2015

Approvate dalla maggioranza di Loano le ultime modifiche al bilancio 2015. Questa sera il consiglio comunale ha discusso la prima variazione al bilancio di previsione, lo stato di attuazione del programma 2015, il controllo di salvaguardia e legittimità.

Perplessità sono state sollevate dal consigliere Elisabetta Garassini sul primo punto:"In base alla vostra previsione, i proventi derivanti dagli oneri di urbanizzazione avrebbero dovuto essere maggiori. Da quanto si evince dagli schemi il Comune ha speso molto per i contenziosi".

"Oltre questo, ha proseguito l'esponente della minoranza, ho rilevato che rispetto alla scorso anno sono stati stanziati più fondi per la casa di riposo Ramella. All'epoca ci era stato detto che le esternalizzazioni avrebbero garantito un risparmio,ma così non è stato".

"Questa, ha evidenziato Roberto Franco, è l'ultima variazione di bilancio del suo mandato sindaco Pignocca. Le volte precedenti erano state inserite opere pubbliche: ora solo un discorso contabile".

A replicare alle osservazioni l'assessore al bilancio Mauro Averame:"Per quanto riguarda la casa di riposo, ci sono state diverse persone che sono andate in pensione.  Si è registrato quindi un aumento di 37.500 euro perché è stato necessario sopperire con delle altre persone, per continuare a garantire il servizio".

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU