Si è tenuto questa mattina il Consiglio Comunale di Alassio, tra i punti all’Ordine del Giorno l’approvazione della costituzione della società Consortile "Ponente Acque" tra le società Servizi Ambientali Spa e S.C.A . srl.
A relazionare il sindaco Canepa che afferma “ Sappiamo bene che si tratta di una partita difficile. Fino ad oggi Alassio è riuscita a mantenere costi bassi per quel che riguarda la tariffa dell’acqua. Gli obblighi nascenti ci hanno costretti ad agire velocemente e la soluzione che abbiamo trovata è stata questa. È vero che sarebbe stato opportuno creare un’azienda speciale, ma i tempi non ce l’hanno consentito e con questo consorzio è stata la soluzione più opportuna, il primo passo per arrivare poi alla fusione”.
A votare la pratica la maggioranza del consiglio mentre i consiglieri di minoranza si sono astenuti evidenziando in particolare di non essere stati coinvolti o ascoltati su tale tema tanto delicato “Ci asteniamo sperando che la scelta da Voi fatta sia quella giusta” affermano sostanzialmente Galtieri e Oliveri “e speriamo che tutto ciò non si traduca in un aggravio eccessivo per i cittadini”.