ELEZIONI REGIONALI
 / Eventi

Eventi | 18 novembre 2015, 16:15

Savona, sabato concerto del Coro Polifonico “Anton Bruckner”

Alle ore 21 presso la Chiesa di San Pietro.

Savona, sabato concerto del Coro Polifonico “Anton Bruckner”

Sabato 21 novembre 2015, alle ore 21 nel mirabile scrigno barocco della Chiesa di San Pietro in via Untoria a Savona si terrà un concerto del Coro Polifonico “Anton Bruckner” di Savona accompagnato da Massimiliano Patetta e Carola Romano (violini), Luca Soi (viola), Martina Romano (violoncello), Mauro Castellano (organo e cembalo), tutti sotto la direzione di Marco Esposto.

Il programma per coro, archi, organo e cembalo dedica grande spazio alla musica del giovane W.A. Mozart ancora a Salisburgo sotto l'Arcivescovo Colloredo, riservando all'ascoltatore l'opportunità di scoprire nella “Piccola Messa-Credo” e nel “Misericordias domini” melodie che caratterizzeranno la sua ultima Sinfonia n. 41 “Jupiter”, così come inquietanti anticipazioni del beethoveniano Inno alla gioia.

Sono previste inoltre musiche di Krebs ed Homilius, da J.S. Bach considerati i suoi migliori allievi, mentre in apertura e chiusura del programma saranno eseguite musiche di due importanti compositori del novecento storico: l'inglese Vaughan Williams ed il francese Poulenc.

Il Coro Polifonico Anton Bruckner di Savona, costituito da un gruppo di amici della musica corale, in oltre 25 anni ha realizzato più di 120 concerti, collaborando con varie istituzioni musicali e culturali italiane, proponendosi sia a cappella, sia con orchestra, valendosi della collaborazione di affermati artisti del panorama italiano ed internazionale partecipando con successo a diverse rassegne corali e concorsi italiani.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium