ELEZIONI REGIONALI
 / Eventi

Eventi | 18 novembre 2015, 10:00

A Finalborgo un sabato al museo: il 21 novembre il mestiere dell'archeologo

Attività rivolta a bambini e ragazzi delle scuole

A Finalborgo un sabato al museo: il 21 novembre il mestiere dell'archeologo

Prosegue l'attività del Museo Archeologico del Finale rivolta a bambini e ragazzi delle scuole di ogni ordine e grado per scoprire storie affascinanti sul passato e conoscere, divertendosi, i materiali e le tecniche di produzione in uso in diversi periodi storici, rivivendo le esperienze dell’Uomo antico.

I Laboratori Didattici sono guidati da animatori specializzati e si svolgono in aule appositamente attrezzate. I ragazzi sono coinvolti nella pratica di diverse esperienze archeologiche privilegiando la loro diretta partecipazione anche sotto forma di gioco. In tali situazioni gli allievi riescono ad esprimere e sperimentare le proprie capacità realizzando utili esperienze di gruppo.

 

Sabato 21 novembre, dalle ore 14.30 alle 16.00 è organizzato il laboratorio  “Il mestiere dell'archeologo. Lo scavo e lo studio dei reperti”. Attività per bambini dagli 8 anni in su.

 

Il costo a persona è di 7,00 € (promozione per adulti e bambini, anzichè 9,00 €). Nelle attività rivolte ai bambini è possibile la presenza di un adulto (non pagante) per ogni partecipante. La prenotazione è obbligatoria al numero 019 690020 o alla mail didattica@museoarcheofinale.it. Per maggiori info,  www.museoarcheofinale.it

 

L'appuntamento nella splendida sede del Museo all'interno dei Chiostri di S. Caterina a Finalborgo è per ogni sabato fino al 28 dicembre 2015, sempre con gli stessi orari.

 

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium