ELEZIONI REGIONALI
 / Attualità

Attualità | 18 novembre 2015, 17:45

A Ceriale apre "Onest market", il negozio cinese sulla via Aurelia

Tra curiosità e contestazioni e la chiusure del "dirimpettaio" Moby Store

A Ceriale apre "Onest market", il negozio cinese sulla via Aurelia

Ha aperto il negozio cinese di Ceriale sulla via Aurelia di fronte al supermercato Famila.

Un vero e proprio bazar dove trovare Abbigliamento, calzature, pelletteria, casalinghi, ferramenta, articoli da regalo bigiotteria, giocattoli e tanto altro, insomma di tutto un po’, molto simile al punto vendita già presente al Polo 90. Si chiama “Onest market” ed ha già scatenato le reazione di cittadini e commercianti cerialesi. Il primo effetto è quello provocato al “dirimpettaio” Moby Store che come già anticipato chiuderà i battenti a dicembre.

La spietata concorrenza basata su articoli a basso prezzo ha determinato la decisione da parte del direttore Mario Boasso che aveva già affermato “La decisione è stata presa per un insieme di fattori, la crisi economica, che ha determinato una forte difficoltà del punto vendita, una concorrenza come quella data dal negozio cinese, il degrado dell’area in cui sorge la nostra attività”.

Non è stato possibile fare nulla, dunque, per salvare l’attività e le dipendenti del negozio che avevano appeso la bandiera italiana fuori dalla porta a simbolo della loro lotta e volontà di continuare a promuovere, non solo il Made in Italy, ma anche la difesa del loro posto di lavoro.

Se la preoccupazione assale diverse piccole realtà locali, occorre precisare che l’apertura ha già destato molta curiosità tra gli abitanti del comprensorio che hanno iniziato ad affollare il punto vendita e a fare i propri acquisti.  

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium