Attualità - 17 novembre 2015, 19:30

Raggruppamento Alpini del Nord-Ovest, la sezione di Savona candidata per il raduno del 2018

Il presidente Gervasoni: "Ci sarà tanto da lavorare per organizzare le aree per l’accoglimento. Infatti sarebbe previsto l’arrivo di un flusso di circa 30 mila persone dal Piemonte, dalla Valle d’Aosta e dalla Francia"

Raggruppamento Alpini del Nord-Ovest, la sezione di Savona candidata per il raduno del 2018

La sezione di Savona è candidata ad ospitare l’Adunata di Raggruppamento degli Alpini del Nord-Ovest per il 2018. Per la grande manifestazione, a distanza di due anni, risultano attualmente essere candidati con Savona anche Aosta e Vercelli. Il raduno infatti riguarda gli Alpini nell’area del Piemonte, Liguria, Valle d’Aosta e Francia.

In particolare, come precisa il presidente degli Alpini savonesi Gianmario Gervasoni, ad essere candidata è la sezione di Savona, ma la città che ha fatto richiesta per ospitare il raduno è Cairo Montenotte.  “Ci sono buone possibilità affinché venga scelta la sezione di Savona per il raduno del 2018 e sarebbe un grande orgoglio per noi e la città – afferma Gervasoni – Comunque sia ci sarà tanto da lavorare per organizzare gli alloggiamenti e le aree per l’accoglimento. Infatti sarebbe previsto l’arrivo di un flusso di circa 30 mila persone, alpini dal Piemonte, dalla Valle d’Aosta e dalla Francia, oltre che gli Alpini liguri".

L'ultima volta che la sezione di Savona ha ospitato l'Adunata di Raggruppamento degli Alpini del Nord Ovest è stato nel 2007 con Loano.

Invece per l’adunata nazionale degli Alpini del 2018 risulta essere candidata Trento, la manifestazione sarà ospitata ad Asti nel 2016 e a Treviso nel 2017. 

Debora Geido

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU