ELEZIONI REGIONALI
 / Attualità

Attualità | 17 novembre 2015, 13:27

Pietra Ligure punta sul turismo matrimoniale

Pubblicato ufficialmente il bando di concorso per l'individuazione di immobili di privati di valore architettonico e paesaggistico

Pietra Ligure punta sul turismo matrimoniale

Se Finale Ligure è la capitale del turismo outdoor, Pietra Ligure potrebbe diventare quella del turismo matrimoniale. Negli scorsi mesi l’amministrazione guidata da Dario Valeriani aveva selezionato cinque locations per i matrimoni figurativi. Nello specifico è possibile scambiarsi gli anelli guardando la vista panoramica della Madonnina di Ranzi, i colori suggestivi del Parco botanico, o il mare dalla spiaggia di levante, del molo e o delle parche.

Ad eccezione però della seconda locations, per tutti gli altri luoghi è necessario far precedere la cerimonia da un matrimonio civile in Comune. Per questo motivo l’amministrazione guidata dal sindaco Dario Valeriani ha pubblicato un avviso, che si rivolge appunto ai privati, per l’individuazione di immobili di valore architettonico o paesaggistico, da mettere a disposizioni del Comune. Queste diventerebbero così delle vere e proprie alternative alla sede municipale nelle quali potranno essere celebrati le cerimonia. Per partecipare dunque al bando di gara si può scaricare la domanda dalla sezione specifica del sito del Comune di Pietra Ligure.

La domanda dovrà poi essere inviata, a mezzo di raccomandata con ricevuta di ritorno, all’ufficio protocollo entro e non oltre il 1 dicembre 2015. Un modo dunque per ampliare l’offerta turistica e cercare di rispondere alle esigenze di un’altra nicchia di mercato.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium