/ Politica

Politica | 16 novembre 2015, 18:15

Regione, stanziati 600 mila euro alle convenzioni di Comuni

Assessore Mai:"Obiettivo è premiare le amministrazioni comunali che abbiano avviato la gestione associata delle funzioni e la riorganizzazione degli uffici e del personale a disposizione".

Regione, stanziati 600 mila euro alle convenzioni di Comuni

Stanziati 600 mila euro per le convenzioni di Comuni liguri. Lo ha deciso oggi la giunta regionale con una delibera su proposta dell’assessore all’Agricoltura e allo Sviluppo dell’Entroterra Stefano Mai.

Potranno presentare richiesta di accesso nella ripartizione dei fondi 2015 entro il 9 dicembre ed entro il 30 settembre 2016 il Comune capofila dovrà inviare la rendicontazione delle spese sostenute.

“Vengono finanziate le convenzioni dove la gestione associata delle funzioni comunali fondamentali è stata effettivamente avviata e dove è stato concretamente intrapreso un percorso di riorganizzazione nella gestione di uffici e personale spiega l’assessore Mai l’obiettivo è premiare le amministrazioni comunali che abbiano avviato la gestione associata delle funzioni che, in questo senso, abbiano iniziato anche la riorganizzazione degli uffici e del personale a disposizione. Come Regione, la volontà è quella di dare un sostegno concreto ai Comuni che, attraverso l’esercizio associato delle funzioni fondamentali, organizzino un’erogazione di servizi rivolti alla crescita e allo sviluppo dell’economia del territorio”.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium