La condotta di Savona e savonese "Slow Food" si unisce con la Condotta di Alassio Albenga e Finale per una appuntamento di beneficenza e presenta l’evento “21.9… Ricette da Favola”.
Una occasione per ripresentare dopo l’Expo 2015 l’attività conviviale e per ridare forma al programma 2015/2016
Per rafforzare la presenza sul territorio e trovare una sorta di unioni di intenti alla difesa del buono pulito e giusto .
La cena è un occasione per ritrovarci anche se molti concetti espressi dal movimento a difesa della produzione e del consumatore rimane il nostro primo obiettivo a salvaguardia e tutela del nostro concetto di miglioramento della qualità della vita.
Spero di contarvi numerosi auspicando una più forte partecipazione a tutto quello che sarà il nostro impegno di ogni giorno e delle nostre attività future.
L’appuntamento è per Venerdì 20 Novembre alle ore 20,30 presso il Ristorante 21.9, Corso Bigliati, 70 Albissola Marina, Tel. 019/4004543.
Il costo per i soci Slow Food è di euro 45 (comprensivo di una copia del libro “ricette da Favola”), per i loro ospiti euro 50.
Per le prenotazioni, telefonate direttamente al ristorante. Vi ricordiamo che la capienza della sala è molto limitata e vista l’eccezionalità dell’evento chi desidera partecipare è opportuno prenoti prima possibile, non ci saranno repliche!
Menù
- Crema di zucchette trombette, seppie al nero e scorzette candite di limone
- Croccante di patata dolce, brandacujun e clorofilla di erbe selvatiche
- Bughe autunnali
- Cappelletti di pesce e patate, cavolo nero e ciuppin
- Pescato leggermente affumicato, carciofi e salsa champagne
- Cioccolato, Carote e Chinotto candito di Savona
L'intero ricavato verrà devoluto all'Unicef - sezione di Savona (in calce a questa lettera, la Coordinatrice dell’Asilo Erika Balestrieri racconta come è nata questa esperienza).