/ Attualità

Attualità | 10 novembre 2015, 10:29

Savon@ppeal, oltre 300 studenti coinvolti nell'orientamento al lavoro. Confcommercio: "I ragazzi cercano stabilità"

Il progetto persegue l’obiettivo di sostenere i ragazzi nella futura scelta lavorativa fornendo loro conoscenze sull’organizzazione del lavoro nel Settore Terziario, sulla cultura d’impresa e sul mercato

Savon@ppeal, oltre 300 studenti coinvolti nell'orientamento al lavoro. Confcommercio: "I ragazzi cercano stabilità"

Si conclude la terza edizione di "Savon@ppeal – Orientamento al lavoro". Si tratta del progetto promosso dalla Confcommercio di Savona e realizzato grazie al partenariato con la Camera di Commercio di Savona che persegue l’obiettivo di sostenere i ragazzi nella futura scelta lavorativa fornendo loro conoscenze realistiche ed aggiornate sull’organizzazione del lavoro nel Settore Terziario, sulla cultura d’impresa e sul mercato di riferimento.

Filmato Savon@ppeal 2015: "Parlano le imprese del territorio"

Oggi presso la Sala Sibilla della Fortezza Priamàr si è svolto l’incontro conclusivo con la proiezione del filmato “Parlano le imprese del territorio”. Di seguito è stato presentato dalla Coordinatrice del progetto Lorenza Pesce il report dei questionari degli allievi, mentre il responsabile del settore Politiche per lo sviluppo di Confcommercio Nazionale, Fabio Fulvio ha presentato l’intervento “Dall’idea all’impresa. Come trasformare un’idea di business n un’impresa vera e propria”.

Annamaria Torterolo, direttrice Confcommercio Savona

La terza edizione ha visto la partecipazione di 16 classi, coinvolgendo oltre 300 studenti. Gli Istituti che hanno partecipato sono: l’I.T.C. Boselli/Pertini di Savona e Varazze, l’I.S.S.P. Mazzini Da Vinci di Savona, l’I.S.S. Cairo Montenotte; l’I.T.C. Falcone di Loano; I.P.S.S.A.R. Giancardi di Alassio (sezione turistica); I.P.S.S.A.R. Migliorini di Finale Ligure (sezione turistica).

Lorenza Pesce, Coordinatrice Progetto Savon@ppeal

I principali protagonisti del progetto sono infatti le aziende commerciali, turistiche e di servizi e gli Istituti Secondari Superiori del savonese che mettono a disposizione dei ragazzi tempo, spazi e risorse umane. Le imprese che hanno dato il proprio contributo nel progetto sono la Conad di Cairo Montenotte e l'Albergo Relais Villa degli Aceri (per gli studenti  dell’I.S.S. Cairo Montenotte), la Fitimex e Loano 2 Village (per gli studenti dell’I.T.C. Falcone di Loano), Grand Hotel Alassio e Spinnaker (per gli studenti dello I.P.S.S.A.R. Giancardi di Alassio), la Conad, Il Brico Center e il McDonald del centro polifunzionale Le Officine di Savona (per gli studenti dell’I.T.C. Boselli/Pertini di Savona e Varazze), Oro e Argento e l'Hotel Al Saraceno (per gli studenti dell'I.P.S.S.A.R. Migliorini di Finale Ligure).

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium