Attualità - 10 novembre 2015, 07:45

Vuoi presentare il tuo evento/progetto a Milano? Fallo in Casa BPM, candidati!

Banca Popolare di Milano venne fondata a Milano nel 1865 a opera di Luigi Luzzatti e rappresentò una scommessa: quella di trecentocinquanta cittadini di ogni ceto che decisero di dare voce alla solida cultura del lavoro, caratteristica del capoluogo lombardo, già allora ricco e socialmente sviluppato.

 

L’obiettivo era quello di raccogliere i risparmi delle famiglie per impiegarli nello sviluppo delle piccole e medie imprese, individuali e collettive, nel commercio e nell’industria nascente. Pronta a rispondere all’esigenza di finanziamento degli operatori economici indipendenti, componente emergente ma ancora priva di accesso al credito, la banca divenne quindi il simbolo dell’unione e della valorizzazione delle diverse anime e si contraddistinse da subito per una forte connotazione territoriale.

 

Quotata alla Borsa di Milano dal 1994, Banca Popolare di Milano, a capo del Gruppo BPM, conta oggi oltre 100 mila azionisti, di cui quasi la metà sono anche soci.

 

Con oltre 7.000 dipendenti, un’articolata struttura distributiva presente sul territorio nazionale e formata da più di 700 punti vendita, il Gruppo BPM è al servizio di un milione e 300 mila clienti. Grazie alle sue reti bancarie, alle società prodotto e a partnership con società terze, è in grado di offrire alla propria clientela servizi qualificati che spaziano dalla gestione del risparmio al comparto assicurativo.

Per celebrare il suo 150° anniversario, BPM vuole ripercorrere le tappe fondamentali che l’hanno portata a diventare uno dei principali gruppi bancari del Paese, dando voce e risalto alle storie del «Fare» di imprese, comunità locali e persone che, anche grazie al supporto della Banca, hanno raggiunto il loro piccolo o grande traguardo.

 

E per ringraziare coloro che le hanno permesso di giungere a questo importante compleanno ha deciso di fare loro un dono.

 

Nel corso di quest’anno speciale, Sala delle Colonne, la sala con­vegni della sede di Piazza Meda, diventa simbolo di accoglienza e ospitalità e si trasforma in CASA BPM: uno spazio in pieno centro a Milano messo a disposizione delle imprese, delle istituzioni, dei partner dei territori e della clientela per l’organizzazione di eventi, conferenze, presentazioni, convegni e altre iniziative.

 

La splendida sala si trova all’interno del Palazzo Corio Casati, pre­zioso esempio dell’architettura cittadina del XV secolo, il cui cortile colonnato è stato ricoperto da un velario vetrato che lascia filtrare la luce naturale.

 

Dotata di 160 posti a platea, dispone di sale accessorie per ricevimento ospiti e guardaroba e servizi catering. È presente, inoltre, un impianto audio video e wi-fi.

 

 

 

Un progetto dentro la città e per la città, che si prefigge una finalità importante: contribuire allo sviluppo e alla realizzazione di iniziative meritevoli, in linea con i valori e gli obiettivi di Banca Popolare di Milano.

 

 

 

Attraverso l’apposito formulario presente sul sito dedicato www.150bpm.it oppure scrivendo direttamente a casabpm@bpm.itsarà possibile per tutti candidare il proprio evento in questa splendida location, garantendosi una straordinaria occasione di visibilità.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

cs