/ Politica

Politica | 09 novembre 2015, 10:29

Settembre 2014, il maltempo devasta la Regione: il Consiglio dei Ministri approva lo stato di emergenza

In arrivo 2,6 milioni di euro ai Comuni danneggiati

Settembre 2014, il maltempo devasta la Regione: il Consiglio dei Ministri approva lo stato di emergenza

Approvato dal Consiglio dei Ministri lo stato di emergenza richiesto dalla Regione Liguria per il maltempo che aveva colpito la provincia genovese il 14 e 15 settembre: a darne notizia è il governatore ligure Giovanni Toti.

All’epoca la Regione, in particolare Genova e tutto il Levante, furono colpiti da trombe d’aria e nubifragi, che lasciarono una vera a propria devastazione sul territorio. Case, strade, palazzi, negozi e scantinati invasi dall’acqua, frane, strade seriamente danneggiate e collegamenti interrotti per diverso tempo.

"Questa decisione, spiega Toti, porterà ai comuni danneggiati 2,6 milioni di euro. È il frutto di un grande lavoro che ha portato al raggiungimento di un risultato non affatto scontato. Ci teniamo a ringraziare il capo dipartimento della Protezione Civile Fabrizio Curcio e i suoi uomini”.

Questi primi finanziamenti, che si aggiungono al milione già stanziato dalla Giunta regionale nei giorni successivi agli eventi alluvionali, serviranno a coprire i costi dell’emergenza relativa alle strade invase dai tronchi, agli impianti in tilt e agli edifici pubblici dei comuni danneggiati", conclude il Presidente della Regione.

 

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium