Attualità - 09 novembre 2015, 12:30

Aeroporto Panero di Villanova verso la svolta: arriva un'offerta per le quote di AVA

Tra poche ore si riunirà la commissione aggiudicatrice,, che valuterà la proposta

Una vera e propria svolta per l’Aeroporto Panero di Villanova d’Albenga, che oggi ha visto la scadenza del secondo bando per l’assegnazione delle quote di Ava spa dopo che il primo era andato deserto lo scorso 18 settembre.
I rumors parlavano di 2 stranieri interessati - in particolare uno dei due aveva già manifestato il suo interesse, senza tuttavia presentare la propria offerta, in prossimità della scadenza del primo bando, l’altro, invece, aveva richiesto informazioni solo in un secondo momento.

Oggi l'ufficialità, è arrivata finalmente l'offerta tanto attesa, una busta di un investitore il cui nome sarà svelato solo oggi nel tardo pomeriggio e cioè dopo che la commissione aggiudicatrice che si riunirà alle 14,30 avrà valutato l'offerta presentata e la sua regolarità.

In caso di esito positivo, le quote verranno provvisoriamente affidate all'investitore in attesa del decorrere dei 30 giorni entro i quali i soci non cedenti possono esercitare il diritto di opzione, ipotesi che potrebbe forse interessare al socio privato di maggioranza Enrile.

Afferma Pasqualini "Ancora non è terminato l'iter e pertanto non posso dire molto, tuttavia è arrivata un'offerta. Adesso si faranno tutte le opportune valutazioni, tuttavia questo credo sia un grande giorno per l'aeroporto e per il suo rilancio"

 

Mara Cacace