Solidarietà - 08 novembre 2015, 11:30

Pietra Ligure, "Violente - mente" per la prevenzione alla violenza sulle donne

Domenica 15 novembre dalle 15,30 alle 18,30 presso il cinema Moretti. Ingresso libero

Domenica 15 novembre 2015  l’Associazione Krav Maga Parabellum di Loano, il Comune di Pietra Ligure e il Comitato Provinciale CSEN di Savona organizzano una conferenza sulla prevenzione alla violenza sulle donne.

Questo evento è stato patrocinato dal Collegio IPASVI di Savona e si svolgerà a Pietra Ligure presso il Cinema Teatro G.Moretti dalle ore 15:30 alle ore 18:30.

Si affronteranno tematiche Psicologiche e Mentali, senza tralasciare gli aspetti giuridico - legali. Parteciperanno alla conferenza come relatori la Psicologa e Psicoterapeuta Monica Ricci, l'Avvocato Eva Rocca, l'Istruttrice e Mental Coach Barbara D'Alessandro e l'Istruttore Massimiliano Pulito della A.S.D. Krav Maga Parabellum.

Alla conferenza prenderanno parte il Saxofonista Enea Polliotto e la Pianista Anita Frumento del "Duo Liberty", l'attrice Cira Graziano della compagnia teatrale "Gli Zanni" e la Pittrice Giovanna Di Crescenzo.

L'evento sarà presentato da Lara Costa infermiera dell' ASL2 Savonese. La Krav Maga Parabellum si occupa di sport da combattimento e di difesa personale ma è altresì impegnata costantemente sia nell’ambito sociale che culturale.

Attivi sono il progetto "Vivi il tuo Futuro" rivolto alle Scuole Secondarie di primo e secondo grado, registrato e avvallato dal Provveditorato agli Studi di Savona e il progetto "Araba Fenice" rivolto agli operatori sanitari in collaborazione con l'Asl2 Savonese.

c.s.