Interventi alle scuole elementari, firma della convenzione con Varazze per la gestione del campo sportivo, avvio della raccolta differenziata: sono questi i traguardi raggiunti nel 2015 dal comune di Celle Ligure. A tracciare il bilancio, a due mesi dalla fine dell’anno è il sindaco Renato Zunino. Un lavoro svolto grazie alla sinergia di maggioranza e minoranza.
“Le iniziative più importanti portate a compimento, spiega il primo cittadino, sono state l’avvio della raccolta porta a porta con ottimi risultati, quasi il 75%, nei mesi con il nuovo sistema e l’adozione della variante al Puc e di quella per i sottotetti”. “Abbiamo poi fatto, prosegue il sindaco, interventi sulle scuole elementari compreso l'avvio di attività della terza sezione della scuola materna”. Sempre nel 2015 l’amministrazione cellese ha siglato la convenzione con Varazze per il campo sportivo, per un investimento complessivo di 1.200.000 euro nel 2016, e la condivisione nelle spese di gestione.
“I prossimi impegni, prosegue Zunino, sono la redazione al più presto del bilancio di previsione 2016, la definizione della trasformazione della Olmo con il rilancio del prestigioso marchio e delle iniziative nelle aree delle Bergamasche, con il relativo interesse pubblico nei confronti dell’ intera cittadinanza”.
In programma per l’anno prossimo anche interventi sulle scuole medie e sulla passeggiata a mare con il completo restauro, attraverso l'utilizzo di nuovi materiali, del paiolato in legno.