ARIETE : Novembre, mese di ricordi, rimpianti, camposanti agghindati e sogni stagnanti … Qualche nativo si lascerà andare a guizzi di malinconia, ipocondria, mescolando il passato al presente o soffrendo di sintomatologie psicosomatiche… Eppure, cari testardi capostipiti dello Zodiaco, non getterete la spugna proseguendo in un intento e ricavando spazio per una serata in compagnia o per uno spostamento. D’uopo abbondare in alimenti a base di zucca!
TORO : Il trigono di Marte sprona ad agire, dare un senso al tempo e a ciò che di insensato state vivendo… Una panzana vi lascerà annichiliti e un soggetto darà filo da torcere almeno finché glielo permettete... Se appartenete alla stirpe dei gelosoni moderatevi e calmatevi: nulla è come sembra …Sappiate inoltre che un oggettino a forma di fantasmino, situato tra le pareti domestiche, preserverà da invidie, impicci e impacci.… Viaggi da eludere in caso di pioggia.
GEMELLI : Malgrado il periodo appaia impegnativo sbrigate le quotidiane faccende con estrema calma sennò va a finire che non concludete un accidempoli… Le svagate stelline sembrano girare le spalle rendendo un po’ ostica la quotidianità ma trattasi di una fase transitoria da contrastare con un efficace ottimismo… A titolo precauzionale, per non incappare in imprevisti, sorvegliate finanze, affetti, andazzo lavorativo e posticipate iniziative in codesti campi. Incontri e visite.
CANCRO : Necessiterete di aprire il cuore a chi sappia capire ma, se passati attraverso il vaglio di avvilimenti, vi fiderete di rari eletti…. Un paio di amici però offriranno disponibilità: sta a voi individuarli e parlargli indipendentemente da quel nodo in gola che sporadicamente assale… Parapiglia sul lavoro, in amore e sensibilità a virus da debellare con la prevenzione e l’alimentazione…Il 31 notte collocate sul davanzale una ciotola di latte, un bicchier di vino rosso e del cibo…
LEONE : Non vedete l’ora di concludere un’annata delicata e incasinata… Ragion per cui portate ancora un briciolo di pazienza e non sbottate per un comunicato irritante o un soggetto irriverente. Anziani a cui recare conforto e sborsi per ornamenti floreali e scadenze. Contiguità con dottori o vigili. Una leggenda suggeriva di posizionare una zucchetta ornamentale, dentro ad un cesto di vimini, al fine di allontanare guai e malignità …Provare per credere…
VERGINE : Ma questo benedetto Giove congiunto al Sole sarà apportatore di dolcetti, scherzetti o dispetti? Beh … molto dipende da quale angolatura vedete le cose e dal vostro grado di sopportazione… Però, paturnie a parte, una bella novella rinfrancherà gli animi, oppure riverrete la soluzione ad un vetusto tormentone… Incontri occasionali e scambio di opinioni con un soggetto abbietto… La notte di Halloween accendete una candela gialle: fungerà da talismano naturale!!!
BILANCIA : Bisognosi di considerazione e rispetto resterete maluccio di fronte alle valutazioni di marpioni rispondendo per le rime ad ogni provocazione. Poi, nel contesto del “mai dire mai”, non date nulla per “scontato” e gustate l’attimo fuggente. Una imbeccata per propiziare la renitente sorte? Sabato sera apparecchiate il tavolo con stoviglie e tovaglioli color arancione e invitate la Dea bendata mettendo al Lotto numeri ricavati dai dati di nascita di un antenato.
SCORPIONE : Il sestile di Giove regala un compleanno elettrizzante e pure il lato affettivo risentendone favorevolmente indurrà qualche single ad ancorare nel porto di una relazione decente a patto di accettare chi implicatovi nella sua integrità, difetti inclusi…Un’ intuizione, se ascoltata, permetterà di scansare scocciature e di distanziare un amico che tale non è… Il 31, prima di andare a nanna, collocate sul balcone una moneta e poi conservatela: porterà fortuna!
SAGITTARIO : Dopo tante batoste risalirete gradualmente la china! Abbandonatevi all’amore, andate a trovare un poverello, un malato, fatevi un regalo, perdonate partner o figlioli in uno scatto d’ira e “rimembrate” i trapassati con una preghiera o dei fiori. Nel contempo staccate la spina e combinate una seratina distensiva insieme ad amiconi. Degustare gnocchetti di zucca e mele caramellate, sarà di ottimo auspicio specie se, causa Saturno, la sfiga vi ha perseguitato…
CAPRICORNO : La mancanza di diplomazia sconcerterà falsi moralisti pronti a sputar sentenze ma, stufi di ingollare bocconi amari, svuoterete il sacco sentendovi liberati di un fardello. Chi tratta con bambini od anziani dovrà invece appellarsi a una pazienza da certosini…In amore una spina pungerà il cuoricino oppure un’esperienza servirà a maturare. La tradizione vuole che sia di buon auspicio mangiare, il 1° novembre, delle noci, dei fichi e dei dolci chiamati “ossi da morto”. Contatti con gente stramba o deprimente nel weekend. Occhio ai furti!
ACQUARIO : Il cielo sembra rattristarsi di fronte al vostro sguardo accigliato e a quei crucci che impediscono di accedere a ad una pace tanto agognata. Ma presto le nubi svaniranno a favore di una distensione incredibile…Indaffarati e nervosetti in più di un frangente perderete le staffe poi le turbolente acque si placheranno. State accanto ad una personcina triste e il giorno di Ognissanti introducete nel desco delle castagne, dei carciofi e una torta di pasta di mandorle.
PESCI : Agitazione, precipitazione, stranezze, sbuffi, preoccupazioni, rischio di imbrogli e delusioni, voltafaccia da parenti, cooperatori o conoscenti, ammanchi o sviste, timori e batticuori potrebbero benissimo provenire da un Marte, Giove e Saturno refrattari ma nel contempo un giulivo accadimento o un inaspettato omaggio riempirà l’animo di gioia. Lieve calo di introiti per commercianti od artigiani. Sollazzi per chi, ad Halloween, partecipa a feste caratteristiche.
*************************************************************************************
Non ci è concesso vedere le persone perdute ma esse vedono noi e, come le stelle, brillano nei momenti bui.
**************************************************************
*************************