Politica - 30 ottobre 2015, 08:15

Cengio, nuovo parcheggio e apertura di un secondo ambulatorio nella frazione Genepro

L'ambulatorio dovrebbe essere attivo a partire da metà novembre, ogni giovedi dalle ore 11 alle 12 e si occuperà esclusivamente del servizio delle ricette.

 

Approvato dalla Giunta comunale di Cengio il progetto preliminare per la realizzazione di un nuovo parcheggio a raso adiacente alla ferrovia nella frazione di Cengio Genepro.

Afferma il primo cittadino Sergio Marenco: “Il disegno rientra nell’ambito dell’ampliamento e prosecuzione fino al casello ferroviario del parcheggio che abbiamo inaugurato due anni or sono. L’intervento, oltre alla realizzazione di circa 25 nuovi parcheggi, migliorerà sia la sicurezza stradale che l’impatto visivo dell’intera zona”.

Ma non è finita qua, infatti, dopo la segnalazione da parte della cittadinanza di numerosi disagi, l’attivazione in prima persona del sindaco e la disponibilità della Cooperarci e dell’Asl 2, la frazione di Cengio Geneprò avrà l’apertura di un secondo ambulatorio almeno per il servizio delle ricette.

“La Cooperarci nella figura della dottoressa Laura Gengo si è resa disponibile a mettere a disposizione uno dei suoi ambulatori sociali in Piazza della Stazione, tale servizio permetterà, in particolare alle persone anziane, di evitare lunghe code per una semplice ricetta - conclude il sindaco Marenco – l’ambulatorio, in attesa dell’ok dell’Asl, dovrebbe essere attivo a partire da metà novembre ogni giovedi dalle ore 11 alle 12”.

 

Graziano De Valle