Eventi - 30 ottobre 2015, 14:45

A Savona incontro con Carolina Tana e presentazione del libro "Giuro di dire la verità"

Sabato alle 18 alla Ubik

 

Sabato 31 ottobre alle 18 alla Ubik di Savona incontro con Carolina Tana e presentazione del libro “Giuro di dire la verità, nient’altro che la verità”. Introduce l'appuntamento l'avvocato Ilaria Caprioglio del Circolo culturale degli Inquieti. A cura dell’associazione Papà separati

Carolina Tana in questo libro riesce finalmente a raccontare la sua verità, diversa da quella descritta a più riprese dalle principali testate stampa, radio e tv tra il 1990 e il 2000, segnando indelebilmente la sua infanzia e condizionando la sua vita per oltre vent’anni.

Quella che ne emerge è una storia raccontata attraverso i suoi ricordi di bambina che ha vissuto un’infanzia segnata dalla solitudine, vincolata alle angherie di una madre manipolatrice, violenta, egoista e ambiziosa. Una vicenda folle in cui le violenze psicologiche, le menzogne inscenate nelle aule dei tribunali e la mancanza di affetti, sono inserite in un contesto di apparente ricchezza e normalità.

Nel raccontare i suoi primi 20 anni di vita Carolina dimostra coraggio e audacia, motivati dal forte desiderio di chi ha deciso, oggi, di guardare nel proprio passato per cogliere la possibilità di un nuovo futuro libero da bugie. Questa è la storia di Carolina Tana. Quella vera.

 

r.g.