/ Attualità

Attualità | 29 ottobre 2015, 16:25

Progetto della Margonara, entro novembre nuova conferenza dei servizi: per l'Authority si tratta di "un'opportunità"

Il Consiglio di Stato, lo scorso 30 settembre ha dato ragione a Giovanni Gambardella, il rappresentante legale della “Porticciolo di Savona e Albissola Marina srl”

Progetto della Margonara, entro novembre nuova conferenza dei servizi: per l'Authority si tratta di "un'opportunità"

Dopo la decisione del Consiglio di Stato che ha detto sì al progetto della Margonara, sarà convocata entro novembre una nuova conferenza dei servizi.

Lo ha dichiarato oggi il presidente dell’Authority, Gianluigi Miazza in occasione della presentazione  del piano triennale delle opere pubbliche fino al 2018.

Il Consiglio di Stato infatti, lo scorso 30 settembre ha dato ragione a Giovanni Gambardella, il rappresentante legale della “Porticciolo di Savona e Albissola Marina srl”, la società che si era aggiudicata il bando pubblico dell’Autorità Portuale del giugno 1998 per l’elaborazione del progetto preliminare. Gambardella aveva presentato ricorso dopo che il progetto della Margonara era stato bocciato dalla Regione nel 2011.

La decisione del Consiglio di Stato consegna all’Autorità Portuale l’opportunità di completare l’unica parte del piano regolatore portuale fino ad oggi non partita con investimenti del caso – afferma il presidente dell’Authority, Gianluigi Miazza - Sarà importante verificare nei passaggi successivi quali saranno le posizioni che l’investitore vorrà mantenere e, dal punto di vista operativo, ricercare con tutti gli enti una condivisione di intenti per focalizzarci sull’eventuale prosecuzione del progetto. Per quando riguarda l’Autorità Portuale è considerata un’opportunità”.

Entro la fine del mese di novembre sarà convocata una conferenza dei servizi: “Questa ripartirà da dove ci si era fermati l’ultima volta. Da lì interverranno tutti i soggetti interessati”.

Debora Geido

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium