Venerdì 30 ottobre alle 18 alla Ubik di Savona incontro con lo scrittore Marco Buticchi e presentazione del romanzo "Il segno dell'aquila": introduce lo scrittore Roberto Centazzo.
Nuovo romanzo di avventura per lo scrittore spezzino Buticchi, uno dei più importanti scrittori di romanzi storici d'avventura al mondo, con 1 milione di copie vendute in diversi paesi.
Monsignor Fausto Denagua ha molti anni e molte doti, tranne quelle che dovrebbe possedere un uomo di Chiesa. La sua strada incrocia quella di Oswald Breil dopo la scomparsa di una ricercatrice. La lotta è impari: il nemico è potente, ha mezzi sconfinati e soprattutto ha come alleati l'Isis e il suo feroce esercito. Manca giusto un anello della catena perché il Male abbia il sopravvento. Un anello che solo il rinvenimento di un antico sepolcro riuscirebbe a saldare. Ma l'ubicazione di quel sepolcro è avvolta nella leggenda...
Tra i successi internazionali di Buticchi: Le Pietre della Luna (250.000 copie vendute nel 1997 in Italia e all’estero), Il vento dei demoni (2007) Il respiro del deserto (2009), La voce del destino (2011).