Debora Serracchiani sarà a Savona sabato 31 ottobre. Il presidente della Regione Friuli-Venezia Giulia e vicesegretario del Partito Democratico nazionale farà tappa nel capoluogo provinciale in merito all’accorpamento dei porti di Savona e Genova.
Questa la mossa del Partito Democratico savonese alla luce delle polemiche sulla perdita dell’autonomia del porto di Savona. Lo scorso 6 ottobre le istituzioni locali, dalla stessa Autorità Portuale all’Unione Industriali, dal Comune alla Provincia di Savona si erano unite per dire no all’accorpamento del porto con Genova. Anche la Confcommercio di Savona si era schierata contro e lo stesso presidente Vincenzo Bertino aveva invitato il ministro Graziano Delrio a Savona per dare alla città delle spiegazioni (vedi articolo).
A Savona ora, su invito del PD locale, verrà Debora Serracchiani, numero due del partito nonché responsabile dei porti e autrice della proposta di riforma del marzo 2014. Sarà possibile salvare l’indipendenza del porto di Savona? A dirlo sarà l'incontro atteso sabato 31 ottobre alle ore 10 nella Sala Rossa del Comune di Savona.