/ Politica

Politica | 23 ottobre 2015, 15:00

Palma colpita da punteruolo rosso in stazione a Finale, l'assessore Guzzi replica al consigliere Simonetti

"Ci sono passaggi obbligati da fare che evidentemente il consigliere ignora".

Palma colpita da punteruolo rosso in stazione a Finale, l'assessore Guzzi replica al consigliere Simonetti

"Abbiamo già pensato ad un eventuale ordinanza, il consigliere Simonetti non ha nulla da insegnare al Sindaco ne agli uffici, da molti giorni impegnati quasi esclusivamente sulla questione". Dura replica dell'Assessore Guzzi all'intervento del consigliere di minoranza.

"Ci sono passaggi obbligati da fare che evidentemente il consigliere ignora. Io li ho conosciuti informandomi in questi giorni, forse dovrebbe farlo anche lei. I responsabili delle FS hanno ricevuto i documenti dalla Regione mercoledì, ed interverranno nei prossimi giorni organizzando addirittura una possibile chiusura del binario. Abbiamo già stampato manifesti per sensibilizzare i cittadini e son già pronti all affissione, e nelle future assemblee pubbliche parleremo anche di questa emergenza. Insieme agli uffici stiamo valutando i vari interventi possibili, e richiedendo preventivi alle ditte del settore per capirne l entità di spesa".

"Con l'Assessore Venerucci abbiamo stabilito di trovare risorse nel bilancio da stanziare per un attenta azione preventiva che parta nell'immediato per tutelare il nostro immenso patrimonio. Tutte informazioni che il consigliere avrebbe avuto chiamando il sottoscritto o il sindaco o semplicemente l ufficio dedito alle aree verdi".

"Io non sono certo un esperto nel campo ma il consigliere dall alto della sua esperienza nel campo ambientalista avrebbe potuto accorgersi prima della pianta malata presso la stazione, per questo dobbiamo invece ringraziare un nostro dipendente comunale che in modo del tutto casuale ha scoperto la cosa informandone subito le istituzioni" conclude Assessore Guzzi. 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium