“Sono entrato con delle perplessità ed esco frastornato”. E’ questo il commento del consigliere di Finale Ligure Nicola Viassolo, al termine della discussione in consiglio comunale, a porte chiuse, sulla revoca del bando di selezione per il direttore generale di Finale Ambiente.
Nelle scorse settimane sul sito del Comune è infatti stato pubblicato l’avviso di selezione emanato dalla partecipata del Comune, che si occupa della raccolta dei rifiuti, della gestione dei parcheggi e delle spiagge attrezzate, dei cimiteri e del Porto Turistico di San Donato. Attualmente l’incarico è ricoperto da Pietro Moltini.
Un atto che non convinceva del tutto il gruppo consiliare “Finale Per Sempre”, che ha presentato uno specifico ordine del giorno. La discussione sul punto è stata fatta però a porte chiuse, per espressa volontà dell’amministrazione.
Prima della seduta i consiglieri avevano espresso delle forte perplessità sul contratto dell’attuale dirigente Moltini. “Quello che ci chiediamo, avevano commentato all’epoca, è se l’amministrazione ha fatto tutte le necessarie verifiche su questo punto, se sono sicuri che il rapporto di lavoro possa essere interrotto con queste modalità. Se infatti questa circostanza non fosse verificata, ci potrebbe essere il rischio di un grosso danno erariale per il Comune”.
Assenti giustificati dalla seduta i consiglieri Sara Badano e Lorenzo Operto.