/ Attualità

Attualità | 15 ottobre 2015, 17:45

Cassa della Banca San Paolo di Finale, riapre lo sportello al pomeriggio: vince il malcontento dei clienti

A protestare soprattutto un gruppo di genitori che avevano difficoltà a comprare i buoni pasto con la sola apertura mattiniera: l'amministrazione Frascherelli, segnalato il problema, si è attivato per risolverlo

Cassa della Banca San Paolo di Finale, riapre lo sportello al pomeriggio: vince il malcontento dei clienti

La cassa tradizionale della Banca Intesa San Paolo di Finale a partire da lunedì 19 ottobre riapre anche nel pomeriggio, dalle 14:30 alle 16, Negli scorsi mesi l’istituto di credito di via Concezione aveva infatti disposto la chiusura pomeridiana dello sportello. A disposizione dei clienti fino alle 18:30, la banca ha adottato infatti l’orario lungo di apertura, la cassa assistita.

Un cambio che però aveva generato malcontento tra le mamme e i papà degli alunni delle scuole di Finale Ligure. LaBanca Intesa San Paolo del lungomare gestisce infatti anche il servizio di tesoreria per conto del Comune e quindi anche la vendita dei buoni pasto da usare nelle mense scolastiche.  Con il nuovo orario lo sportello era dunque a disposizione solo al mattino, con conseguenti disagi per i genitori dei bambini.

L’appello per il ripristino del vecchio orario è arrivato in municipio tramite il consigliere Francesco Montanaro e l’amministrazione cittadina, guidata dal sindaco Ugo Frascherelli, si è subito impegnata per cercare di risolvere il problema. Il Comune ha dunque contattato la banca e di concerto è stato deciso di riattivare il servizio di apertura della cassa tradizionale anche al pomeriggio, dalle 14:30 alle 16.

“Avevamo avviato una sperimentazione sulla chiusura, spiegano dall’istituto di credito, ma dopo aver raccolto il parere dei clienti e esserci confrontati sulle loro esigenze, abbiamo deciso di riattivare il servizio pomeridiano. Lo sportello, a partire da lunedì 19 ottobre, sarà quindi aperto anche dalle 14:30 alle 16”.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium