/ Albisolese

Albisolese | 15 ottobre 2015, 08:59

Albissola Marina si festeggia il compleanno di Troels Jorn

Sabato grande festa con 40 invitati tra cui molti danesi per il figlio della prima moglie di Asger Jorn,

Albissola Marina si festeggia il compleanno di Troels Jorn

Troels Jorn, figlio della prima moglie di Asger Jorn, che già aveva partecipato all'inaugurazione ufficiale della Casa Museo Jorn il 3 Maggio 2014, ha voluto organizzare la festa per i suoi 70 anni ad Albissola Marina.

Sabato 17 Ottobre nel pomeriggio farà una visita alla Casa Museo insieme ai suoi ospiti e, nella serata, terrà una festa privata in un locale albisolese sul Lungomare degli Artisti. Fra gli invitati una quarantina di persone, per lo più danesi ed amici italiani di Troels, ma anche diversi italiani fra i quali il Sindaco Nasuti, il Vicesindaco Negro e Luca Bochicchio, curatore del progetto MUDA – Museo Diffuso d’Arte di Albisola.

Dalla Danimarca parteciperanno inoltre il direttore del Museum Jorn di Silkeborg, Jacob Thage e la studiosa Ruth Baumeister

“E’ un grande onore per noi ospitare il 70° del figlio di Jorn”, dichiara il Vice Sindaco Nicoletta Negro, “così legato ad Albissola, città che ha dato tanto a suo padre e che tanto ha ricevuto dalla famiglia Jorn. Sarà una bella occasione per incontrare il nutrito gruppo di danesi che, approfittando dell’evento, soggiorneranno per qualche giorno nelle nostre strutture alberghiere e frequenteranno il nostro bel territorio”.

Troels ha iniziato a frequentare la casa del padre ad Albissola nei primi anni '60, contribuendo ai piccoli e grandi lavori di sistemazione della tenuta e partecipando alla vita gioiosa e creativa del padre.

 

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium