Una storia che noi di savonanews abbiamo seguito sin dal suo esordio con la segnalazione di una persona che dormiva nell’atrio di uno spazio bancomat e scambiata semplicemente per un turista improvvisato.
Dietro quell’immagine si nascondeva, però, una storia ben più drammatica, quella di Giusy e Massimo una coppia che ha recentemente ricevuto lo sfratto dalla propria abitazione a Leca d’Albenga.
“Non riuscivamo a pagare regolarmente l’affitto – aveva raccontato Giusy Russo quando il suo compagno era ancora ricoverato in ospedale a causa di una polmonite e lei era costretta a vivere per strada da sola – Io ho anche un’invalidità, avremmo bisogno di aiuto”.
E Giusy e Massimo da giugno continuano a vivere in mezzo alla strada ad Albenga ed ora che inizia ad arrivare il maltempo e il freddo la situazione diventa sempre più complicata.
Difficile, pare, trovare una soluzione e se anche un gesto è stato fatto da parte di Don Filippo che ha manifestato la volontà di donare una roulotte alla coppia -che dopo aver riottenuto i propri effetti personali lasciati nella casa dalla quale erano stati sfrattati sono comunque senza un tetto - rimane il problema di trovare un posto dove poterla sistemare.
Da qui l’appello e la richiesta di aiuto a chiunque abbia una disponibilità in tal senso.