Politica - 13 ottobre 2015, 15:46

Trasparenza: pubblicati sul sito del Comune di Savona le pagelle 2014 dei dipendenti del Comune di Savona

Il personale è valutato sulla base di apposite schede/griglie, connesse ai risultati rendicontati negli strumenti di gestione dell’anno precedente

Sono pubblicati online sul sito del Comune di Savona, nella sezione dedicata alla Trasparenza, gli esiti del processo di valutazione per l'anno 2014 riferito al Segretario Generale (Dott. Vincenzo Filippini e Dott.sa Lucia Bacciu, che si sono avvicendati nel ruolo, durante l'anno in oggetto), ai dirigenti e alle posizioni organizzative, facenti parte del personale del Comune di Savona.

"Ricordiamo. fanno sapere dell'amministrazione comunale, che il sistema di valutazione segue un obbligo discendente dalla pubblicistica vigente, in particolare dal D.Lgs. n. 150/2009 (c.d. Decreto Brunetta), che ha soppiantato il previgente sistema incentrato solo sui CCNL ed è basato sul principio della meritocrazia: si premia chi ha dato di più in termini prestazionali!.
Il personale è valutato sulla base di apposite schede/griglie, connesse ai risultati rendicontati negli strumenti di gestione dell’anno precedente: tali strumenti sono assistiti da garanzia di terzietà, in quanto sono oggetto di preventivo parere del Collegio dei Revisori (PEG) e di validazione da parte del NIV (Piano Performance e Piano Obiettivi e Strategici), sia in fase predispositiva che rendicontativa.

Quanto in oggetto è scaricabile da questo link http://cityportal.comune.savona.it:8087/cityportal/publicArea/FileSystemExplorer.jsf?baseDirId=3&directory=Performance/AmmontarecomplessivopremiEDati 

c.s.