Una nuova palestra per la scuola elementare di Noli. Il Comune ha ottenuto, nell’ambito del Piano Regionale Triennale 2015/2017 degli interventi di edilizia scolastica, un finanziamento dalla Liguria di 900mila euro. Il progetto che prevede, oltre alla costruzione della struttura per la didattica anche l’ampliamento della strada di accesso di via Deferrari, è stato discusso in giunta comunale lo scorso agosto.
Obiettivo dei lavori dotare quindi l’istituto di una palestra, ma anche la messa in sicurezza della zona. Grazie alle opere sulla strada i bambini potranno raggiungere l’istituto con la scuolabus e scendere davanti all’ingresso.
Gli importi a base di gara per gli interventi sono i seguenti: per la nuova palestra previsti 480.000 euro di investimento, per il nuovo ingresso e la viabilità 261.000 euro, 39mila per l’appartamento del custode, 40mila euro per la manutenzione della scuola elementare ed infine 80mila euro per la messa in sicurezza dell’ asilo De Ferrari. In quest’ultimo caso si provvederà al rifacimento del tetto e della facciata. In totale la regione Liguria ha stanziato 900mila euro.