La nuova rotatoria all’incrocio tra corso Vittorio Veneto, via Cimarosa e via Cherubini “è pericolosa”. A lamentarlo ieri nel corso del consiglio comunale a Savona, il consigliere di maggioranza Carlo Frumento che ha presentato una interpellanza.
Il tratto veicolare infatti ha sempre provocato disagi non solo per l’attraversamento dei pedoni ma anche per i veicoli che soprattutto in estate svoltano in via Cimarosa per parcheggiare. I lavori per la creazione della rotatoria, che rientra nell’ambito della nuova viabilità prevista negli interventi di via Cimarosa, sono iniziati a giugno e sono stati affidati all’impresa Meraviglia.
"Le rotonde sono utili quando sono corrette, in questa tra via Cimarosa e corso Vittorio Veneto ci sono molti difetti – afferma il consigliere Frumento - L’aiuola che si trova nell’imbocco della rotonda in direzione Vado - Savona, crea disagio ed é pericolosa, praticamente non è ben visibile di sera. Sabato scorso infatti proprio in questo tratto è avvenuto un incidente e un’auto è rimasta bloccata richiedendo l’intervento dei vigili del fuoco. La rotonda rappresenta un pericolo costante per i veicoli”.
“La rotonda è a norma – ha risposto l’assessore ai lavori pubblici, Franco Lirosi – E' stata voluta dalla cittadinanza per risolvere i problemi e i disagi legati alla pericolosità dell'incrocio. Comunque provvederemo a rendere visibile la rotonda con catarifrangenti”.