Si è tenuto questa mattina il decimo rad raggruppamento delle sezioni ANA della Val Bormida in occasione della cerimonia di celebrazione dei 100 anni del Corpo.
Un evento per ricordare e commemorare le centinaia di alpini liguri che hanno sacrificato la propria vita per gli alti valori di libertà e amore del proprio territorio.
Alla cerimonia hanno partecipato il vicepresidente della REgione Liguria Sonia Viale ed anche il consigliere Vaccarezza i sindaci di Cairo , Carcare e bormida tutte le più importanti autorità civili e militari, il Presidente Sezionale Alp. Gian Mario Gervasoni e il generale in pensione Verda, il capitano dei carabinieri di Cairo Luca Baldi .
Il corteo è partito alle 9,00 di questa mattina dal centro di Cairo per raggiungere poi Piazza della Vittoria dove si è fatto l’alzabandiera accompagnato dalla banda di Ceva per poi sfilare per le vie cittadine fino al monumento degli alpini dove dopo un minuto di silenzio ci si è diretti per la celebrazione della messa solenne nella chiesa di San Lorenzo.