ELEZIONI REGIONALI
 / Attualità

Attualità | 24 settembre 2015, 17:49

Diocesi di Albenga-Imperia: oggi assemblea diocesana, grande partecipazione di tutto il clero perMons. Borghetti

Gande la partecipazione da parte di tutto il clero

Diocesi di Albenga-Imperia: oggi assemblea diocesana, grande partecipazione di tutto il clero perMons. Borghetti

Il Vescovo Borghetti ha riunito oggi l’Assemblea diocesana del clero in occasione dell’ inizio dell’anno pastorale, sul tema: “Misericordiosi come il Padre”.

Grande la partecipazione dei parroci che hanno accolto con gioia il Vescovo coadiutore che, a sei mesi dal suo arrivo ad Albenga pare che oggi abbia dimostrato di essere pienamente entrato nel suo ruolo e di voler continuare la missione affidatagli dal Papa.

Pare che il Vescovo oggi abbia parlato in particolare del Giubileo della Misericordia che ci si appresta a vivere, e che si sia rivolto ai parroci assumendo il ruolo di guida affidatogli.

La diocesi di Albenga-Imperia è stata , purtroppo, oggetto di diversi scandali, da Don Luciano Massaferro ai recenti casi ancora da accertare a livello giudiziario di Don Zappella, passando poi dai preti che truffano anziane signore (anche questo caso oggetto di verifiche da parte  della magistratura) o che “semplicemente” si scagliano contro l’accoglienza ai profughi.

In questo quadro si inserisce la decisione del Papa di mandare un coadiutore a Monsignor Oliveri e l’inizio della decisiva opera di Borghetti che non ha mancato, dapprima di occuparsi dei seminaristi e poi passando ai parroci.

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium