Attualità - 24 settembre 2015, 10:15

Andora, vecchia strada di via Castello nel degrado: la rabbia dei residenti

Dopo non aver ottenuti riscontri significativi dall'amministrazione comunale, alcuni residenti, animati di buona volontà, hanno provveduto a levare almeno i rifiuti presenti.

Manto stradale dissestato, luminosità pari allo zero e rifiuti abbandonati di vario genere. E’ questo lo stato di degrado in cui versa la vecchia strada di via Castello ad Andora.

La segnalazione arriva da un residente che afferma: “Questo tratto di strada non sembra interessare all’amministrazione comunale, nonostante venga usata da molti turisti e visitatori, nonché da gruppi di scolari ed escursionisti per recarsi a Castello (Paraxo) e Colla Micheri, con la precedente giunta veniva pulita volta all’anno poi, con l’insediamento della giunta odierna, non si è più visto nessuno”.

“E’ stata fatta anche una petizione da parte dei residenti senza avere risposte concrete, l’unico riscontro avuto, dopo vari mesi e altrettanti solleciti, è stato quello del vice sindaco nella quale ci comunicava che non c’erano soldi disponibili per mettere a posto la strada”.

Cosi, alcuni residenti, animati da buona volontà e parecchio olio di gomito hanno provveduto a levare almeno i rifiuti presenti, ovvero, le cartacce, la plastica, le bottigliette e le lattine – conclude – un gesto volontario in attesa che l’amministrazione comunale si muova per risolvere le criticità presenti”.

Graziano De Valle