/ Savona

Savona | 18 settembre 2015, 19:00

La Regione Liguria stanzierà 375 mila euro per lavori di messa in sicurezza sul territorio savonese

Vaccarezza (Fi): "Finalmente attenzione anche alla Provincia di Savona"

La Regione Liguria stanzierà 375 mila euro per lavori di messa in sicurezza sul territorio savonese

Dopo l’incontro in Regione di venerdì scorso, la Regione Liguria ha convocato per oggi una giunta straordinaria, dove saranno deliberati due finanziamenti:  Il primo, pari a 255 mila euro per la messa in sicurezza del tracciato stradale a seguito di franamento a valle Sp2 “Albisola Ellera”.

Il secondo, pari a 120 mila euro, per la messa in sicurezza del tracciato stradale nel Comune di Stella Sp334 “del Sassello”.

"Con questi finanziamenti - spiega il capogruppo di Fi in Regione Liguria, Angelo Vaccarezza - per i quali ringrazio il Presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, che ha dimostrato di essere presente e attento anche sul nostro territorio, si riuscirà a portare a termine oltre ai due interventi appena descritti, anche quello su un’arteria di importanza fondamentale per il traffico del comprensorio ingauno l'SP6, Albenga- Casanova Lerrone-Passo del Ginestro, nel Comune Villanova di Albenga. Grazie ai finanziamenti regionali, infatti, l’Amministrazione Provinciale potrà da questo momento occuparsi esclusivamente di questo intervento".

"La Regione dà così una risposta ai cittadini del savonese, dei quattro paesi interessati (Albisola Superiore, Stella, Sassello, Pontinvrea), ma indirettamente anche al comprensorio ingauno”, un chiaro aiuto al nostro territorio, un’altra promessa elettorale mantenuta”  aggiunge in una nota Angelo Vaccarezza, capogruppo di Fi in Regione Liguria.

 

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium