/ Savona

Savona | 17 settembre 2015, 18:11

Savona, tra park interrato e forno crematorio primo incontro-scontro pubblico tra ATA e Cisl

Afferma la minoranza "Dopo i recenti fatti che hanno visto coinvolti la partecipata del comune, ci chiediamo se abbia ancora la legittimità politica e l'autorevolezza necessaria per andare avanti. Noi riteniamo di no."

Savona, tra park interrato e forno crematorio primo incontro-scontro pubblico tra ATA e Cisl

Primo vis a vis pubblico indiretto tra ATA e i neolicenziato consigliere comunale di Savona Dario Lavagna. Oggi a Palazzo Sisto si riuniva la prima Commissione Consiliare, con al centro la discussione sul parcheggio interrato del Sacro Cuore e la realizzazione del secondo nuovo forno crematorio all'interno del cimitero di Zinola. Punti all'ordine del giorno che hanno acceso fortemente il dibattito, con aspre critiche da parte della minoranza.

Al di là dei temi trattati, era evidente che la Commissione rappresentava anche un primo momento di incontro- scontro tra ATA e la Cisl. Presenti in sala, oltre al consigliere comunale Dario Lavagna, anche l'altro dipendente licenziato venerdì dalla partecipata del Comune Luigi Cavaliere e il segretario regionale della FIT Cisl Roberto Speranza. Quest'ultimo ha più volte duramente attaccato la multiservizi del Comune di Savona, dicendo che dietro il licenziamento si nascondeva un attacco al sindacato.

Per ATA presente in sala la Presidente Sara Vaggi.

Dopo un acceso dibattito si è deciso per la sospensione della commissione.

 

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium