Ripristinati dopo interventi di somma urgenza un tratto della provinciale del Colle del Cadibona ed un tratto Del Sassello nel centro abitato di Stella Santa Giustina. A confermare la fine della situazione di pericolo, il consiglio provinciale ieri riunito in seduta a palazzo Nervi.
La prima situazione di pericolo si era verificata lungo al strada provinciale 29 del Colle di Cadibona nella galleria Fugona lo scorso 8 agosto quando un improvviso e imprevedibile distacco di un cavo elettrico all’interno della corsia di marcia ha determinato una situazione di pericolosità al transito dei veicoli. L’ente provinciale, in questo caso, nonostante la scarsità di risorse, è intervenuto per “Provvedimenti in casi di somma urgenza” con un intervento di 793 euro per ripristinare il tratto della galleria e la manutenzione ordinaria. Il lavoro è stato affidato alla ditta E.L.C.I di Ovada.
Sempre nello scorso agosto si era verificato uno sversamento di olio da parte di un veicolo nella strada provinciale Del Sassello dopo il centro abitato di Stella Santa Giustina: il fatto aveva creato un forte pericolo alla circolazione stradale e la segnalazione era pervenuta alle forze dell’ordine da parte dei cittadini residenti. Per l’intervento l’ente provinciale ha affidato i lavori alla ditta Vallerga Impresa Costruzioni per 1.220 euro.