Albenganese - 15 settembre 2015, 16:45

Valorizzare e scoprire l'entroterra con una nuova rete escursionistica: incontro tra Comuni al centro educazione ambientale di Ceriale

All'incontro di questa mattina hanno preso parte i rappresentanti dei comuni di Loano, Finale Ligure, Pietra Ligure e Ceriale.

Valorizzare e scoprire l'entroterra con una nuova rete escursionistica: incontro tra Comuni al centro educazione ambientale di Ceriale

Confrontare i dati della raccolta differenziata in Provincia di Savona e una nuova rete di sentieri per scoprire il territorio. Sono questi due dei progetti presentati stamattina, nel corso di un incontro che si è svolto al centro di educazione ambientale di Ceriale, al quale hanno preso parte i rappresentanti dei comuni di Loano, Finale Ligure, Pietra Ligure e Ceriale.

Scopo del meeting era riprendere il dialogo in tema ambientale con la Regione Liguria, dopo il cambio di giunta e l'insediamento del nuovo Presidente Giovanni Toti, nella speranza di avere nuovo accesso ai finanziamenti. 

Tra le proposte avanzate quelle di confrontare i dati della raccolta differenziata porta a porta tra i paesi che hanno già adottato questo sistema e quelli dove deve ancora essere attivato. Sempre nel corso della mattinata si è parlato della possibilità di una nuova rete di tracciati escursionistici, che si dipartono dal sentiero Liguria, che attraversa tutta la Regione.

Un modo nuovo di scoprire e valorizzare il nostro entroterra, nel tratto compreso in particolare tra Laigueglia e Noli.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU