ELEZIONI REGIONALI
 / Politica

Politica | 15 settembre 2015, 13:51

Assemblea dei sindaci in Provincia: Olivieri di Calizzano e Zunino di Celle eletti membri del Consiglio delle Autonomie Locali

Nel corso della seduta si è parlato degli Ambiti Territoriali Ottimali per la gestione dell’acqua pubblica

Assemblea dei sindaci in Provincia: Olivieri di Calizzano e Zunino di Celle eletti membri del Consiglio delle Autonomie Locali

La dismissione delle società partecipate della Provincia di Savona, la nomina dei membri del CAL e gli Ambiti Territoriali Ottimali per la gestione dell’acqua nel territorio. Sono questi i tre argomenti al centro dell’assemblea dei sindaci che si è svolta questa mattina a Palazzo Nervi.

Nel corso della seduta sono stati nominati i rappresentanti del Consiglio delle Autonomie locali. Entrano a far parte il sindaco di Calizzano Pierangelo Olivieri e di Celle Ligure Renato Zunino. Sono stati inoltre eletti supplenti il primo cittadino di Andora Mauro De Michelis e Amedeo Fracchia di Roccavignale.  

Durante la mattina il Presidente Monica Giuliano ha presentato un’informativa sulla dismissione delle società partecipate della Provincia di Savona, dall’autostrada Albenga-Garessio-Ceva, alla Banca Etica, all’aeroporto Panero di Villanova d’Albenga.

Sempre nel corso della seduta si è parlato degli Ambiti Territoriali Ottimali per la gestione dell’acqua pubblica. La prossima settimana si svolgerà un incontro tra Provincia di Savona e Regione nel corso del quale si parlerà della suddivisione territoriale. Dopo il diniego degli scorsi mesi, sembra infatti che si aprano degli spiragli per la costituzione di tre ATO, uno del medio Ponente, uno del savonese e uno della Val Bormida. Venerdì i sindaci valbormidesi hanno approvato il piano d’Ambito. All’interno, in sostanza, sono indicate le regole generali ai cui dovrà uniformarsi la società pubblica che dal 1 gennaio andrà a gestire l'acqua.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium