/ Attualità

Attualità | 14 settembre 2015, 17:30

Da Savona il "Giro del Mondo" in 98 giorni: anche una albenganese attraverserà i cinque continenti con Costa Luminosa

Oggi parte la nave con a bordo mille passeggeri e ne conterà 1500 dopo gli scali di Marsiglia e Barcellona. Tra loro ci sono Giuseppina Sangermani di Albenga e Renato Massari di san Donato Milanese, sposati da 46 anni

Giuseppina Sangermani e Renato Massari

Giuseppina Sangermani e Renato Massari

98 giorni, 30.227 miglia nautiche da percorrere attraverso 5 continenti, 39 destinazioni e in 24 Paesi diversi. Questi i numeri dell’itinerario di Costa Luminosa pronta oggi alle 18 per fare giro del mondo. Un viaggio che parte proprio dal porto di Savona con mille crocieristi ai quali si aggiungeranno altri 240 nello scalo di Barcellona e 260 nel porto di Marsiglia per un totale di 1500 passeggeri.

Gli ospiti che hanno scelto questa speciale avventura sono di diverse nazionalità ed età, il 21% di loro svizzeri, il 18% francesi, il 18% tedeschi, il 15% italiani, il 12% spagnoli. Il viaggiatore più longevo ha 95 anni mentre il più giovane ha spento solo una candelina.

Tra loro ci sono Giuseppina Sangermani di Albenga e Renato Massari di san Donato Milanese, sposati da 46 anni e pronti più che mai ad intraprendere il viaggio più lungo della loro vita. Giuseppina e Renato, appena raggiunta la pensione, si sono riservati un viaggio "già studiato da tempo" come definiscono loro stessi. "Progettavamo da anni questa avventura, ed ora siamo pronti a salpare per attraversare i cinque continenti", afferma Giuseppina Sangermani.

"Un itinerario fantastico in un periodo di tempo ideale - afferma il marito, Renato Massari - Nel corso delle tappe non ci saranno grandi sbalzi temperature ed è perfetto per i nostri problemi di salute".

Il Giro del Mondo attraverserà Francia, Spagna, Antille, Colombia, Messico, Stati Uniti, Hawaii, Polinesia, Nuova Zelanda, Australia, Singapore, Malesia, Tailandia, India, Emirati Arabi, Oman e Giordania.

A condurre in viaggio la Costa Luminosa, il comandante Pietro Sinisi, ex ufficiale militare che lavora con Costa dal 1995. “Mia responsabilità è quella di portare i miei passeggeri e il mio equipaggio in totale sicurezza in giro per il mondo – afferma il comandante – Questo viaggio rappresenterà per i viaggiatori un’esperienza indimenticabile, la realizzazione di un vero e proprio sogno che grazie a Costa Crociere, potranno toccare ben cinque continenti con un viaggio solo”.

Una crociera dedicata agli appassionati – definisce così il Giro del Mondo con Costa Luminosa, Gabriele Baroni, direttore comunicazione Costa CrociereC’è sempre una grande emozione quando parte una crociera, e quando si tratta del giro del mondo le emozioni crescono ancora di più. Si tratta infatti di un viaggio molto particolare, scelto dai nostri affezionati crocieristi”.

Debora Geido

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium