/ Sanità

Sanità | 12 settembre 2015, 07:35

Continua l'indagine della Procura di Savona sul Gsl di Albenga: chiesta la sospensione dei vertici Asl

Al vaglio della Procura e della Guardia di Finanza le ipotesi di reato relativo al falso atto in bilancio, abuso d’ufficio e turbativa d’asta.

Continua l'indagine della Procura di Savona sul Gsl di Albenga: chiesta la sospensione dei vertici Asl

Prosegue senza sosta l’indagine relativa alla realizzazione del polo privato ortopedico all’interno dell’ospedale di Albenga realizzato dal Gruppo Sanità Ligure dell’imprenditore Alessio Albani

Al vaglio della Procura e della Guardia di Finanza le ipotesi di reato relativo al falso atto in bilancio, abuso d’ufficio e turbativa d’asta. Tali richieste, nel caso venissero accolte dal gip, porterebbero alla sospensione sia dei vertici Asl che a quelli dell’azienda privata.  

A rischiare tra i vertici Asl sarebbero il direttore generale Flavio Neirotti, il direttore amministrativo Graziella Baldinotti, il direttore sanitario Claudia Agosti andata in pensione recentemente e il dirigente Luca Garra, mentre, sul fronte azienda privata, la convocazione davanti al gip è arrivata anche al responsabile Gsl Alessio Albani.

Ad insospettire gli inquirenti la convenzione con i privati della durata di nove anni a cui partecipò solo il gruppo guidato da Albani, pari a circa 20 milioni di euro di rimborso annuo riconosciuti a Gsl da parte di Asl e Regione.

Per l’imprenditore Alessio Albani è stato richiesto il divieto di trattare e lavorare con l’amministrazione pubblica, mentre per tutti, l'istanza cautelare interdittiva sarebbe di sei mesi.

 

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium