Domenica 6 settembre alle 17,30 al "Lido delle Sirene" musica al tramonto a Bergeggi con I BIRKIN TREE in "THE SEA & THE PIPER", racconti di cornamusa sulla spiaggia.
Nello splendido scenario dell’Area Marina Protetta dell’Isola di Bergeggi, Fabio Rinaudo, (uilleann pipes, whistles), Michel Balatti, (flauto traverso irlandese) e Claudio De Angeli, (chitarra) proporranno un inedito ed affascinante spettacolo in spiaggia aspettando il tramonto alle ore 17.30.
i Birkin Tree si esibiranno in questa inusuale location proponendo al pubblico l’affascinante tradizione musicale d’Irlanda ed europea attraverso un repertorio legato alla cornamusa.
Fabio Rinaudo da più di trent’anni è studioso e raffinato interprete di questo strumento (in particolare della cornamusa irlandese). I Birkin Tree sono il gruppo italiano di musica irlandese più famoso in Europa. Con lui anche il chitarrista Claudio De Angeli ed il flautista Michel Balatti.
Il ritmo e l’energia di reel, jig e hornpipes alternati al lirismo di slow air e brani lenti, in uno spettacolo in cui vengono affrontati tutti gli aspetti tipici del repertorio strumentale irlandese.
Lo spettacolo è ad ingresso libero ed è inserito nella XXV edizione della manifestazione regionale Musica nei Castelli di Liguria.