Eventi - 04 settembre 2015, 13:30

Ad Andora festa di musica, cibo e tradizione antiche

Sabato 5 settembre torna "Antiqua"

 

Con il patrocinio del Presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, sabato 5 settembre si svolgerà a Rollo di Andora la serata conclusiva  di “ANTIQUA”, festa di musica, cibo e tradizioni antiche organizzata dal “Gruppo Rollo ‘99”, l’associazione culturale che da quindici anni vivacizza la vita del’omonimo Borgo.

 

“ANTIQUA” è  un momento di riscoperta di musica e tradizioni antiche. Sabato sarà presente la soprano Claudia Murachelli che suonerà l’arpa celtica accompagnata al flauto irlandese da Alessandro Bosco. verranno alternati brani diversi di musica colta e musica popolare, con una spiegazione dei vari pezzi interpretati.

 

Ma chi, oltre all’anima, vorrà allietare anche il corpo, potrà approfittare della ristorazione, ovviamente anch’essa “antica”, con ad esempio la porchetta allo spiedo cotto alla brace o il tipico “panfritto” ligure.

 

Un occasione quindi per scoprire o riscoprire questa piccola perla del Ponente Ligure:  infatti con il suo Castello Quattrocentesco e la bella chiesa barocca, l’antico Borgo di Rollo domina il Golfo di Andora e costituisce punto panoramico privilegiato dai turisti di tutta la Liguria.

 

c.s.