ELEZIONI REGIONALI
 / Eventi

Eventi | 28 agosto 2015, 13:45

Noli Musica Festival chiude con il Gran Galà finale e festeggia il Premio Festivalmare 2015

Domenica 30 agosto in Piazza Chiappella di Secondo Gran Galà della lirica e della danza. Premio Città di Noli a Paolo Limiti.

Noli Musica Festival chiude con il Gran Galà finale e festeggia il Premio Festivalmare 2015

Il Noli Musica Festival chiude la sua programmazione con un grande evento di lirica e di danza. Il Gran Galà della lirica e della Danza porterà a Noli alcuni dei più affermati ballerini e voci liriche italiane. La serata sarà condotta dal presentatore e giornalista Marco Gervino.

Dal Balletto di Milano di Carlo Pesta arriveranno a Noli le due coppie di “etoiles” (Campidori, Maier, Giordana, Veratti) che si alterneranno con due grandi voci del panorama lirico internazionale: Linda Campanella, beniamina del pubblico del Festival, e il grande tenore Mario Malagnini, star internazionale della lirica.

Ad accompagnarli il Noli Festival duo formato da Andrea Albertini al pianoforte e il sensazionale polistrumentista Giuseppe Canone. Un programma che svarierà dalla lirica alla canzone, dai grandi standard americani all’operetta.

E farà dialogare le arti, i ballerini coreograferanno le melodie interpretate dai cantanti. Una formula che racchiude in sé lo spirito stesso del Noli Musica Festival : quello di far incontrare le arti e farle dialogare fra loro. Formula vincente che ha portato, al suo sesto anno di vita, il Noli Musica Festival a vincere il Premio Festivalmare 2015 come migliore Manifestazione della provincia di Savona.

Al gran Gala sarà presente anche Paolo Limiti indimenticabile autore, compositore e volto della televisione. A lui sarà consegnato il Premio Citta di Noli “Una vita per la musica”.

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium