Eventi - 28 agosto 2015, 13:06

Attracca per la prima volta a Savona la nave da crociera Saga Pearl II

L'arrivo è previsto domani con a bordo circa 410 passeggeri, tutti di nazionalità inglese

E’ atteso per domani mattina l’attracco al Porto di Savona della Saga Pearl II,  nave della compagnia inglese Saga Holidays, con a bordo circa 410 passeggeri, tutti di nazionalità inglese. Pccola nave da crociera, La Saga Pearl II utilizzerà il terzo accosto e il secondo terminal di Costa Crociere che, per la prima volta dalla sua entrata in attività, ospiterà una nave non appartenente al gruppo Costa e Carnival. 

Proveniente da Piombino, Saga Pearl II è salpata da Dover il 20 agosto scorso per intraprendere la Mystery Cruise, crociera nella quale i passeggeri conoscono solo nel momento dell’arrivo in porto il nome della città che li ospiterà e che potranno visitare.  Nella Mystery Cruise, infatti,  i passeggeri sono partiti non conoscendo i 7 porti in cui scaleranno ma solo le 4 nazioni che visiteranno. Un modo diverso e originale di viaggiare che la compagnia inglese ha proposto riscuotendo successo. Metà dei crocieristi a bordo, a quanto comunicato dall’armatore, parteciperà ai tour già programmati, il restante numero invece sarà libero di organizzare il proprio tempo visitando la città di Savona con il suo centro storico, i suoi monumenti e musei.

La Saga Perl II, costruita nel 1981, registrata attualmente sotto la bandiera maltese, è una nave di piccole dimensioni,  164 metri di lunghezza, una capacità di 602 passeggeri e 220 membri di equipaggio, sarà quindi ormeggiata presso il terzo accosto, mentre alla banchina di Calata delle Vele sarà attraccata, come sempre ogni sabato, la Costa Diadema.  Nel “mistero” il nome della città prossima tappa della Saga Pearl II che attraccherà nuovamente a Dover l’8 settembre

cs