/ Attualità

Attualità | 19 agosto 2015, 08:31

I genitori di Marco Simoncelli ad Alassio

I genitori di Sic fanno tappa al ristorante Sol Ponente

I genitori di Marco Simoncelli ad Alassio

I genitori di Marco Simoncelli ad Alassio a cena presso il ristorante  al Sol Ponente di Bruno Alberto De Blasio che afferma attraverso la sua pagina Facebook “Come non sarebbe potuto essere un ragazzo splendido con due genitori come voi? Grazie per aver scelto il Solponente, grazie per avermi commosso con la vostra umanita' e sensibilita' .Un dolce ricordo......Ciao Marco, ovunque tu sia”

 

Marco Simoncelli un nome che rimarrà indimenticabile nella storia della MotoGp, un giovane campione, scomparso alla giovanissima età di 24 anni il 23 ottobre 2011 durante il Gran Premio della Malesia .

Un drammatico evento e le immagini del terribile incidente stampate negli occhi non solo degli appassionati, ma bensì di tutta Italia.

A colpire la forza ed il coraggio di due persone, i genitori di Sic che hanno deciso di guardare avanti ed impegnarsi in un importante progetto attraverso una fondazione che porta il nome del figlio.

La Fondazione Marco Simoncelli nasce con la volontà di scendere in pista a favore dei soggetti più deboli sostenendo progetti umanitari e collaborando attivamente con iniziative di Enti ed Istituzioni pubbliche e private in ricordo di Sic, simbolo concreto dei valori morali di cui Marco è stato ambasciatore autentico e sincero.

Obiettivo della Fondazione promuovere l'impegno dello sport a favore del sociale nell'ottica di contribuire attivamente alla realizzazione di progetti umanitari.

Attraverso la sua attività a scopo di beneficenza la famiglia del pilota intende oggi esprimere la propria solidarietà a sostegno dei più svantaggiati, in particolare bambini e giovani, così come già Marco in prima persona.

 

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium