Politica - 19 agosto 2015, 08:45

Finale Ligure: M5S "Chiusura dell'ufficio postale a Pia:il sindaco sapeva ma cosa ha fatto in contreto?"

"A noi, cari cittadini, la parola scellerato ci pare più appropriata per etichettare il Sindaco e la Sua Giunta"

"Il nostro Sindaco si sveglia dal torpore di Ferragosto e lancia un grido accorato perché verrà chiuso l’ufficio postale nel Rione di Pia.

Con un coraggio da leoni e prendendo la situazione di petto dichiara ai giornali che trattasi di un atto SCELLERATO!

A noi, cari cittadini, la parola scellerato ci pare più appropriata per etichettare il Sindaco e la Sua Giunta.

Da tempo il Sindaco era a conoscenza del fatto che l’ufficio postale di Finalpia si avviava alla chiusura, sue sono infatti le dichiarazioni ai giornali di alcuni mesi fa dove si leggeva che Egli si sarebbe adoperato al massimo per evitarne la chiusura. CITIAMO “farò tutto quanto in mio potere per evitare che l’ufficio postale di Pia chiuda”.

Ora noi vorremmo sapere con quali atti concreti il Sindaco ha messo in campo tutta la sua autorità e competenza visto che il risultato finale sarà comunque la chiusura. A noi non risulta che sia stato attuato alcun "atto concreto" né da parte del primo cittadino né tanto meno della Sua Giunta, ma solo spot sui giornali.

Il risultato finale quindi sarà che i cittadini di Pia si ritroveranno senza posta nella totale indifferenza dell’Amministrazione. Quindi dopo la chiusura degli uffici bancari, un’altra ferita e questa volta mortale, per un rione già degradato, abbandonato e relegato ad essere, per scelte politiche scellerate, la peggior periferia della città. Un luogo che non ha più speranza e tantomeno avvenire.

Noi del MoVimento 5 Stelle ci sentiamo di dare un suggerimento al Sindaco.

Caro Primo Cittadino, per evitare l’ennesima figuraccia, poteva avvalersi del famoso detto “il silenzio e’ d’oro.

Ancora un consiglio e questa volta ai Cittadini soprattutto del Rione di Pia. Recatevi presso l’Ufficio Postale e chiudete il vostro conto corrente. Ritirate i vostri soldini in segno di protesta. Per quale motivo vi tolgono un servizio e voi dovreste continuare a lasciare i vostri denari nella loro disponibilità? Smettiamola di subire passivamente, cerchiamo di reagire e di far valere i nostri diritti.

Adesso aspettiamo quali saranno le sorti degli Uffici Postali di Gorra, Finalborgo e Varigotti.

MoVimento 5 Stelle - Finale Ligure"

cs