Eventi - 19 agosto 2015, 18:45

Finale proseguono gli appuntamenti con "Un'estate al museo"

Il prossimo appuntamento è per Giovedì 20 agosto, ore 10.30-12.00 e 16.30-18.00 con il laboratorio “Il mestiere dell’archeologo. Lo scavo e lo studio dei reperti”, una simulazione di scavo archeologico. Attività per bambini dagli 8 anni.

Il Museo Archeologico del Finale nel Complesso Monumentale di Santa Caterina in Finalborgo prosegue con successo le attività programmate per l’estate 2015. Continuano infatti  con grande partecipazione da parte di famiglie e bambini le attività didattiche rivolte ai più piccoli attraverso l’iniziativa “Un’estate al museo”.

Il prossimo appuntamento è per Giovedì 20 agosto, ore 10.30-12.00 e 16.30-18.00 con il laboratorio “Il mestiere dell’archeologo. Lo scavo e lo studio dei reperti”, una simulazione di scavo archeologico. Attività per bambini dagli 8 anni. Prenotazione obbligatoria. Per maggiori informazioni: info@museoarcheofinale.it e 019 – 690020.

Tutti i giovedì, mattino e pomeriggio, il Museo Archeologico del Finale propone tante attività per scoprire storie affascinanti sul passato e conoscere, divertendosi, i materiali e le tecniche di produzione in uso in diversi periodi storici, rivivendo le esperienze dell’Uomo antico. Il calendario completo delle attività per i bambini è presente nel sito www.museoarcheofinale.it e nella pagina Facebook del Museo Archeologico del Finale.

Visitando il Museo sarà possibile inoltre scoprire la lunga storia della presenza umana nel territorio di Finale Ligure, a partire da 350mila anni fa, grazie ad un percorso accattivante e ricco di reperti archeologici, recentemente riallestito, che consente di immergersi in un ideale racconto attraverso ricostruzioni, diorami, ambientazioni scenografiche e postazioni multimediali interattive.

cs